Noi di Informatica non siamo solo leader nella gestione dei dati cloud aziendali, ma ci interessiamo anche delle persone: i nostri dipendenti, i clienti, i partner e tutti coloro che hanno bisogno di aiuto nei quartieri in cui viviamo così come nella comunità mondiale. Il nostro programma di responsabilità d'impresa, Informatica Involved, dimostra l'impegno che mettiamo nel migliorare la vita delle persone grazie ai nostri dipendenti, sempre disponibili a offrire il loro contributo.
Informatica Involved sostiene molte cause meritevoli: iniziative per la riduzione della fame nel mondo, programmi di istruzione e per i giovani e campagne sulla salute. In caso di disastri naturali, Informatica Involved mette a disposizione le donazioni dei dipendenti per alleviare i danni subiti da proprietà e persone. I nostri dipendenti dimostrano, inoltre, tutto il loro impegno a contribuire in modo positivo alle loro comunità e non solo.
Nel mese di agosto 2017, i dipendenti Informatica di Austin, in Texas (USA), hanno raccolto donazioni per aiutare le popolazioni colpite dall'uragano Harvey e consegnato beni alle vittime delle inondazioni di Houston: cibo, acqua, coperte, stoviglie e articoli monouso, detergenti per la pulizia e pannolini.
Nel mese di giugno 2017, oltre 20 dipendenti di Informatica France hanno preso parte alla gara Action contre la Faim (Azione contro la fame). Insieme, sono riusciti a raccogliere quasi 4.000 euro da donare alla causa della lotta contro la fame nel mondo.
I dipendenti Informatica del nostro ufficio di Cary, in North Carolina (USA), hanno dedicato il loro tempo a riempire sacchi di patate rosse e al forno per un totale di 1.200 kg e a confezionare 2.778 pasti per la Food Bank of Central & Eastern North Carolina. La banca del cibo assiste le persone a rischio di fame in 34 contee in North Carolina.
La crisi umanitaria in Siria ha richiesto l'impegno diretto di una dipendente Informatica. Dopo aver visitato un campo profughi in Turchia, ha aiutato a fondare una microimpresa che si è occupata della vendita di borse artigianali per supportare le famiglie di rifugiati. Altri colleghi di informatica hanno partecipato con donazioni alle organizzazioni di assistenza.
Informatica professa un approccio di tolleranza zero a qualsiasi forma di schiavitù moderna. Ci impegniamo ad agire in maniera eticamente corretta e con integrità e trasparenza in tutti i rapporti commerciali. Abbiamo adottato controlli e sistemi contro la schiavitù moderna all'interno della nostra azienda e della supply chain.
Questa dichiarazione è conforme alla sezione 54 dello U.K. Modern Slavery Act 2015 (Atto sulla schiavitù moderna 2015) per testimoniare la nostra politica in materia di schiavitù moderna e traffico di esseri umani, così come i nostri sforzi volti a garantire che qualsiasi forma di schiavitù moderna, ivi inclusi schiavitù, servitù, traffico di esseri umani e lavoro forzato, non sia presente all'interno della nostra azienda o della nostra supply chain.