amit-walia-2017

Una comunicazione del CEO di Informatica Amit Walia

I clienti, i partner e i dipendenti sono la nostra massima priorità e la salute e la sicurezza di tutti hanno precedenza assoluta. Tutti i dipendenti di Informatica sono stati invitati a lavorare da casa e abbiamo spostato i nostri eventi dal vivo su piattaforme virtuali, compreso il prossimo Informatica World.

Leggi l'articolo

Stimato cliente/partner di Informatica,

Mentre il mondo è impegnato a trovare un nuovo equilibro a seguito della diffusione del COVID-19, Informatica assicura il suo costante impegno nel fornire ai nostri clienti e partner lo stesso supporto di alta qualità che ci ha sempre contraddistinto. Desidero aggiornarla sul modo in cui stiamo gestendo le nostra attività per supportarla e sostenere i dipendenti di Informatica che lavorano per far crescere la sua azienda.

Informatica dispone di un consolidato programma di business continuity che include piani, procedure, ruoli, responsabilità e attività per garantire una risposta tempestiva, efficace e regolare a qualsiasi interruzione dei servizi aziendali critici. Al momento, la situazione del COVID-19 non ha influito sulla la nostra capacità di assicurare servizi cloud o i servizi forniti dall'organizzazione Global Customer Support & Professional Services. I nostri avanzati strumenti di collaborazione, l'approccio "follow-the-sun" e la strategia globale di "follow-the-sun" del personale ci consentono di sostenere in modo sicuro i livelli di assistenza, sia che i nostri team lavorino in ufficio che da remoto. 

Continuiamo a essere vigili e cauti in questa situazione in evoluzione e stiamo adottando le seguenti misure:  

Misure preventive interne di Informatica

  • I dipendenti di Informatica che hanno viaggiato in paesi ad alto rischio (o che hanno membri della famiglia che hanno viaggiato) sono tenuti a lavorare da casa per 14 giorni. Questa misura è valida per tutti i dipendenti, in tutte le sedi. 
  • Tutti gli uffici di Informatica stanno implementando rigorosi protocolli per vendor e fornitori per tutti gli engagement on-site. I vendor e fornitori che si recano presso le sedi degli uffici Informatica vengono sottoposti a screening al fine di verificare che non presentino sintomi, non abbiamo corso il rischio di essere esposti al COVID-19 e non si siano recati o non siano tornati di recente dai paesi ad alto rischio. 
  • Nel breve termine, tutte le riunioni saranno effettuate tramite videoconferenza per evitare spostamenti. Stiamo incoraggiando i nostri dipendenti a utilizzare i nostri strumenti di collaborazione IT completi, che ci consentono già di condurre il nostro business da qualsiasi luogo. 
  • Abbiamo annullato tutti i viaggi di lavoro non essenziali (ad es. riunioni interne) fino a nuovo avviso.
  • I dipendenti di Informatica non effettueranno viaggi di lavoro verso o da qualsiasi paese ad alto o medio rischio, anche per riunioni con clienti o partner. Eventuali eccezioni necessarie per i paesi a medio rischio verranno esaminate caso per caso. 
  • Stiamo valutando costantemente i prossimi eventi organizzati da Informatica valutandoli singolarmente. Ulteriori informazioni sulle nostre linee guida sugli eventi sono disponibili qui.

Ancora una volta, grazie per il vostro supporto mentre affrontiamo questa situazione. I nostri clienti, partner e dipendenti sono la nostra massima priorità, quindi non esitate a contattarci in caso di ulteriori domande.